Obiettivo

Crispy Bacon organizza un Hackathon il cui obiettivo principale è coinvolgere developer, creativi ed esperti di digital per rendere più smart la vita durante un’epidemia attraverso progetti digital focalizzati sullo smart working, elearning, quotidianità, approvvigionamento e sensibilizzazione.

 

Categorie di sviluppo del Progetto

Smartworking/e-learning

Ripensare e migliorare le piattaforme del telelavoro e dell’apprendimento a distanza per supportare le persone che oggi utilizzano lo smartworking o che in questo periodo di emergenza sfruttano le lezioni e corsi online, con il fine di rendere la comunicazione più semplice, il lavoro più produttivo, e di alleviare la sensazione di isolamento.

Goods delivery

Ottimizzare i processi di approvvigionamento e consegne a domicilio dei prodotti di prima necessità per rendere le uscite meno frequenti e quindi attenersi alle regole di contenimento del contagio per COVID-19.

Quotidianità

Proporre nuovi spunti di attività che facilitino l’isolamento domestico rendendolo più piacevole come per esempio l’allenamento in casa, la cucina e quant’altro.

Informazione

Sensibilizzare alla prevenzione e potenziare i sistemi di informazione che la forniscono per permettere alle persone di informarsi in modo corretto rimanendo aggiornati quotidianamente con la ricezione di tutte le indicazioni necessarie.

 

Hackathon

Il numero minimo di partecipanti per far si che l’hackathon si svolga è di 50 partecipanti

Scarica il regolamento completo